Quando circa dieci anni fa ho aperto 2:1 Two to One,l’ho fatto pensando di proporre un concetto di streetwear nuovo per una piccola realtà come Piacenza.
Volevo offrire una selezione di brands non conosciuti in Italia,marchi non distribuiti che rispecchiassero  lo stile urbano delle grandi capitali del mondo.
Londra,Tokyo e New York sono stati fin dall’inizio i miei punti di riferimento,le mie fonti d’ispirazione,città che con il tempo ho imparato a conoscere e a vivere carpendone le novità e gli stili .
Con gli anni il concetto di streetwear è andato ampiamente oltre i loghi,le felpe con il cappuccio e i pantaloni oversize.
Oggi rivive il working clothing d’ispirazione vintage,ritorna il minimalismo,il monocromatico,il cuoio,il canvas,il jeans abbandona  i  lavaggi estremi che ci avevano così entusiasmato anni fa per ritornare al blu Cina originario.
Le sneakers si semplificano nei colori e materiali recuperando i modelli passati.
Oggi il Nord Europa con il suo design impeccabile influenza senza dubbio la mia scelta nella selezione dei marchi da proporre,senza trascurare però il Made in Italy.
2:1 Two to One è tutto questo,un punto di riferimento per chi ama lo stile,i pezzi unici e la ricercatezza.Cosa rara di questi tempi.
                                                                               Benedetta